colomba cioccolato mandarino ciaculli

La Colomba Mandarino di Ciaculli & Fondente, la novità assoluta di Casa Di Stefano per la Pasqua 2021, nasce dal desiderio dei nostri mastri pasticceri di arricchire uno tra i più apprezzati dolci della tradizione italiana di un gusto tipico e ricercato, orgogliosamente siciliano.

Il mandarino tardivo di Ciaculli – Presidio Slow Food – è un frutto della nostra terra, la Sicilia, creatrice di prodotti unici e preziosi. Dal sapore dolce e dall’aroma deciso, è caratteristico della zona di Palermo, in cui la sua coltivazione è limitata ad appena 200 ettari. Dando un morso alla nostra inebriante e morbida colomba, avrai la sensazione di passeggiare tra gli agrumeti della Conca d’Oro del Parco Agricolo del capoluogo siciliano, dove questo Presidio Slow Food viene ancora oggi coltivato, tutelato e valorizzato.

Raccolto dagli agricoltori della zona, giunge nei nostri laboratori, dove viene steso con cura sui tavoli di lavoro e tagliato con delicatezza a cubetti, per poi tuffarsi nel soffice impasto e amalgamarsi alle croccanti pepite di purissimo cioccolato fondente.

La Colomba Mandarino di Ciaculli & Fondente è una vera Passione di Sicilia. Un gioco equilibratissimo fra l’aromaticità dei canditi e la rotondità della fava di cacao, per onorare la Pasqua 2021 con la ricchezza esplosiva degli Agrumi!

Ogni nostro lievitato è frutto di piccoli e grandi gesti di professionalità e maestria. Per questo Casa Di Stefano è un’officina del gusto tutta siciliana, un trionfo di artigianalità ed esperienza che ti offre un’indimenticabile esperienza di gusto.