Panettoni Di Stefano per il Natale d'Autore 2020

Da sempre in casa Di Stefano scegliamo l’arte contemporanea e l’artigianalità made in Sicily come simbolo delle nostre produzioni ed anche quest’anno abbiamo scelto di rendere ancor più preziose le nostre dolci bontà di Natale con due esclusive capsule collection in edizione limitata opera di due talentuosi artisti siciliani.

Regalo di Natale i piatti d’autore di Ligama

Per il nostro Panettone Magnum edizione 2020 abbiamo scelto la sensibilità e la capacità di sperimentare di Ligama, un artista visionario che come noi ama la Sicilia e sa coglierne in ogni istante e in ogni luogo la sua grande bellezza trasformandola in raffinate opere d’arte che parlano della nostra terra attraverso nuovi linguaggi.

Nascono così Scilla & Cariddi Street Art edition, due piatti di design di grande pregio che insieme compongono un’opera d’arte unica. Un piatto da collezione in cui i colori e i tratti tipici della street art dell’artista si fondono e convivono con reperti d’arte classica che si stagliano, con stridente e armonica bellezza, sullo sfondo di un murales virtuale stampato su vetro temperato: ecco Scilla & Cariddi, gli spaventosi mostri della leggenda greca narrati nell’Odissea, che con il moto perpetuo delle correnti scandiscono l’ingresso allo Stretto di Messina, consentendo l’accesso ai tesori dell’Isola solo ai viaggiatori più virtuosi.

Un regalo di Natale elegante, contemporaneo ed originale che accompagna il nostro Panettone Magnum disponibile nei gusti Classico Siciliano, Mela e Dolce Carrubo Arancia e Cioccolato nei formati speciali da 3 e 5 kg.

L’artista Ligama

Nato a Caltagirone nell’86, Ligama ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Catania e, studente brillante, è divenuto ben presto Assistente alla Cattedra di Incisione che lascia nel 2015 per dedicarsi esclusivamente alla pittura. Dopo anni di ricerca sulle tecniche di stampa, il suo percorso artistico si concentra sui pixel quali elementi che compongono l’immagine virtuale e nel 2015 debutta con la sua prima personale 8bit. Negli anni successivi, i pixel diventano mobili e macro e prendono ad oggetto la sua Sicilia. Nascono così le sue opere su grande scala a Farm Cultural Park, al Palazzo della Cultura di Catania, sulla superficie di un imponente ecomostro sequestrato alla mafia in provincia di Trapani e il suo lavoro più noto, lo ULM che lo vede manipolare il paesaggio rurale siciliano attraverso colori inediti generati da uno speciale algoritmo.

Regalo di Natale la Latta d’autore di Domenico Pellegrino

Per il secondo anno di seguito abbiamo scelto di affidare all’artista Domenico Pellegrino la creazione di un dono unico e speciale, il regalo di Natale perfetto per chi come noi ama la Sicilia e le sue infinite storie. Nasce così la Latta da Collezione Stupor Mundi: Federico II di Svevia, un’opera d’arte esclusiva a tiratura limitata.

Un’opera per celebrare l’eccellenza siciliana e racchiudere le nostre dolci bontà lavorate e confezionate a mano. Attraverso il leitmotiv delle sue luminarie pop folk, l’artista tratteggia i contorni di un uomo che più di ogni altro rappresenta l’ingegno, la mentalità libera ed eclettica e la capacità di valorizzare e integrare le diversità tipiche della storia della Sicilia: Federico II di Svevia, Stupor Mundi.
Con un radioso e colorato dipinto riportato su latta che riproduce il leone antropomorfo e la corona imperiale dell’iconografia classica, l’artista rievoca la sua luminosa essenza, la “meraviglia del mondo”.

Disponibile nei gusti Pistacchio Siciliano, Cioccolato Siciliano e Dolce Carrubo formato 1 Kg.

L’artista Domenico Pellegrino

Nato a Mazzarino nel ‘74, Domenico Pellegrino è figlio d’arte e sin da piccolo ha respirato creatività e si è mosso in mezzo alla bellezza. Artista, scenografo e pittore amante delle policromie, Pellegrino ha frequentato l’Istituto d’Arte e poi l’Accademia di Belle Arti di Palermo, misurandosi nel tempo con pennelli, tele, acrilici, creta e argilla, materiali perfetti per modellare e narrare le storie dei suoi Superheroes, sempre in bilico tra pop e folk. Unico Siciliano alla Biennale di Venezia 2019, è stato scelto da Walt Disney per il lancio di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker a Milano, e vanta collaborazioni importanti con fondazioni, musei e gallerie nazionali. La sua Sicilia, nata tra i vicoli della Vucciria di Palermo, ne porta le tracce, e orlata di ricami e ricordi, prospettive e messaggi di luce, si fa opera d’arte dalla bellezza contemporanea.

Scopri tutte le irresistibili varianti disponibili e scegli il regalo giusto, per te o per chi ti sta a cuore.